[linux_var] Tipo screen.. ma per X??

JohnnyRun gianni79 a gamebox.net
Gio 10 Lug 2008 16:57:41 UTC

Diego Roversi wrote:

> Niente vieta di lanciare Xvncserver con solo la tua applicazione. Sul lavoro
> avevo un server su cui facevo girare Xvncserver + twm + xterm. Ok twm magari
> e' fin troppo leggero, pero' Xvncserver puo' essere usato con solo
> l'applicazione che ti interessa e poco piu'. E nel momento che vuoi accedere
> all'applicazione in locale usi vncclient dal desktop locale.

Si.. Da quanto ho capito fin ora le soluzioni sono:

-- esportare il desktop o parte di esso tramite vnc e simili
  PRO: portabilità
  CONTRO: Bisogna avere X in esecuzione sulla macchina remota!

-- xpra
  PRO: supporta il rendering e tutto quel che ci và dietro, protocollo
leggero, non necessita di X in esecuzione
  CONTRO: cazz. non funzia in debian stable... ma in testing ś.

-- xmove
  PRO: non necessita di X in esecuzione
  CONTRO: incasinato abbestia, protocollo pesante

Nel mio caso preferirei non avviare X, e tanto meno avere un window
manager... c'ho già il mio :)
quindi xpra sembra la miglior soluzione...

Ciao!
JohnnyRun