[linux_var] KDE 4

Wolf L.A.B. luigi.b a aliceposta.it
Ven 11 Gen 2008 18:27:52 UTC

Alle venerdì 11 gennaio 2008, HelLViS69 ha scritto:

> Sì ma non vi consiglio di installarlo...
> Ho parlato con un paio di dev di kde, e mi han detto ke kde 4.0 non è
> stabile, e le vere figate si vedranno con kde 4.1
>
> D'altro canto kde 4 inserisce delle grosse novità, come (FINALMENTE!)
> l'aver levato aRts e DCOP, sostituiti con Phonon e dbus, l'utilizzo di
> Qt4 che sono una figata estrema, molti strumenti sono cambiati come il
> kicker (la barra delle applicazioni e menu K) sostituito da kickoff (chi
> usa opensuse 10.2 e 10.3 l'ha già visto), okular che sostituisce
> kpdf/kghostview/kdvi e altre cose carine.

> [...]

Da quanto è stato detto direttamente da un tizio di KDE viene confermata la
tua osservazione, ho sentito anch'io di non aspettarsi ste grandi differenze
visibili dal 4.0, si vedranno di più dalla 4.1 in poi...
Personalmente aspetterò l'inclusione dei repository ufficiali di KDE 4, e,
anche quando sarà disponibile, prima dell'aggiornamento mi farò un bel backup
del sistema in modo da poter tornare indietro in caso di problemi troppo
grossi! ;) (...cosa che consiglio a tutti se, come nel mio caso,
l'aggiornamento viene fatto sul sistema principale e non su uno di prova...)

Con questo non nego come utilizzatore di KDE la mia curiosità nel provare
questa nuova release, ma... preferisco smanettare per fare qualcosa di nuovo,
o per migliorare qualcosa, piuttosto che per risolvere problemi! :S

PS: Hellvis, dai un'occhiata al messaggio su flashplayer e le GTK per
favore... :)

--
bye :-)

Gigi aka Wolf