[linux_var] Vim: cercare le funzioni chiamata dalla funzione e quelle che la chiamano.

Fernando Vezzosi fv a ants.eu
Gio 10 Gen 2008 11:18:45 UTC

Ciao,

On Wed, Jan 09, 2008 at 05:11:25PM +0100, Lorenzo Lobba wrote:
> Gli sarebbe molto utile avere uno script, plugin o altro che gli
> visualizzi all'interno di Vmi le funzioni C chiamate dalla funzione e
> quelle che chiamano la funzione in oggetto.  L'ideale sarebbe poter
> anche selezione il grado di profondità della ricerca.

Cscope fa tutto ciò.  Il supporto è integrato in Vim.

> Ha fatto qualcosa con "cscope" e il linguaggio di scripting di Vim ed
> è riuscito ad avere una soluzione buona, ma cerca qualcosa di meglio.

Cioè esattamente cosa ha fatto?  Se il suo Vim è compilato con il
supporto cscope (si vede da vim --version o :version), ha a disposizione
il comando :cscope che è già integrato in Vim e lo gestisce
egregiamente..  Non dovrebbe esserci bisogno di script ne di plugin
esotici..  Al massimo qualche mapping per invocare i comandi che più si
usano.

> Io l'ho invitato a iscriversi a questa mailing list e spero che accetti.
> Eventualmente, se qualcuno è interessato posso metterlo in contatto
> con questo mio amico.

Digli che è molto meglio iscriversi alla mailing list, in questo modo
anche altri possono partecipare alla discussione e portare nuove idee.

Ciao,

--
  Fernando Vezzosi
	       3F29 4D20 510E E1AE 991D  3B12 D6BE 7C05 B289 97C9