[linux_var] Fwd: Presentazione Linux

Roberto zedrob a gmail.com
Ven 2 Mar 2007 09:43:49 UTC

Beh se è per far due chiacchere volentieri....se è per essere coinvolto in
interminabili discussioni su quale distro sia la più...... no grazie, sono
uscito dal tunnel!! ;-)

Comunque ragazzi il discorso sarebbe lungo, sintetizzando: non posso offrire
uno "strumento" stile slack a chi ha difficoltà di utilizzo anche con win**
(vuoi per imperizia, disinteresse...ecc ecc).

Ci vuole qualcosa che somigli a win** per quanto riguarda velocità di
installazione e semplicità di utilizzo...con un pinguino dentro che dia
stabilità, efficienza e sicurezza....( e perchè no...economicità)

So di far inorridire i "puristi" ma sono ormai quasi vent'anni che lavoro in
ambito informatico/bancario/aziendale e vi assicuro che l'utente "medio" non
ha nessuna voglia neanche di sapere che può aprire una shell e digitare dir o
ls.... figuriamoci scoprire i segreti della bash... :-)

Ho visto che ubuntu si muove in questo senso... quindi seppur
non "ottimizzata" mi sembra la giusta via di mezzo.

Ciao a tutti

Roberto