[linux_var] OT: Phishing

Marco Bevacqua marco.bevacqua a collinaebasolisnc.it
Mar 27 Mar 2007 12:37:10 UTC

zoninoz ha scritto:
> ciao
> quando avevo scoperto che non funzionava il link ancora non veniva
> segnalato da firefox come "suspected web forgery"...
> ho provato a seguire le istruzioni sul "fumetto" di firefox, che
> rimandano a queste spiegazioni:
> http://en-us.www.mozilla.com/en-US/firefox/phishing-protection/
>
> in firefox 2 c'è una blacklist che viene scaricata e aggiornata
> regolarmente...

Si, ho visto.
Nel frattempo avevo fatto una piccola ricerca con google ed ho trovato
questo link : http://www.internetnews.com/dev-news/article.php/3609816
In pratica si tratta di una estensione gentilmente sviluppata da google
( Google Safe Browsing ) che dalla Rel 2.0 di firefox fa parte
ufficialmente del browser e che si appoggia ad una blacklist gestita da
google stesso.

--
                                            __
Marco Bevacqua aka MoBius             |   /\ \   Linux User #277442