Scheda madre

-=FoX=- _root a email.it
Gio 22 Mar 2007 11:03:09 UTC

Ciao a tutti,
ho la necessita' di acquistare un server, e mi sto accingendo alla
scelta dei componenti.
In sostanza devo scegliere l'hw per il terminal server che attualmente
serve un 8 utenze di terminali stupidi.
(epia me6000) e che in futuro potrebbero essere un 12 diciamo.
Piu che altro vorrei sapere se qualcuno di voi si sente di consigliarmi
qualche scheda madre in particolare, ad esempio, io vorrei stare con
chipset intel ma e' anche vero che come processore starei con amd...
(La soluzione attuale e' cosi e fino ad ora e' andata benissimo)
Quello che mi preoccupa maggiormente e' la gestione ide, e credo che
staro' in tecnologia pata per il momento, ma sono certo che la scheda
sara' predisposta per il sata.

Un ultima cosa, la scheda di rete.
Probabilmente la nuova mainboard avra' un paio di schede da 1 gigabit
Mi chiedevo questo, dato che le schede epia sono provviste di eth a
100mbit  se uso uno switch da 1 gbit (ne ignoro il costo) miglioro la
situazione?
Perche' in effetti il grosso del traffico non avviene tra server e
singolo terminale, bensi' tra il punto di arrivo di tutti i terminali e
il server. Quindi per logica penso che migliorando le condizioni della
tratta trafficata dovrei avere dei miglioramenti di prestazioni.
C'e' un sistema per determinare se in alcuni casi la rete e' al limite
di prestazioni?

:)

 Sponsor:
 CipCipStore.it: Console e Accessori Playstation 2, Xbox 360, PSP. Tutto quello che cerchi per la tua console preferita qui lo trovi. Visita il sito
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=6119&d=22-3