[linux_var] distro Linux/Unix

Antonio De Blasiis fc2_software a yahoo.it
Gio 26 Lug 2007 15:58:24 UTC

> Già il fatto che la pagina sia .htm invece di .html la dice lunga su quanto ne sappiate di linux, poi guardando il sorgente c'è un bel Microsoft FrontPage 5.0...
> Altro sito di aria fritta...

e non solo, ieri sera ho scritto un paio di dubbi che avevo su quel
sito, e avrei ancora materiale per aggiungerne

http://www.trueelena.org/rant/computer/olysys.php

manca ancora il fatto che siano stati bannati per spam, se ho capito
bene da tutte le ml su linux.it

--
Elena of Valhalla

Ciao,

Ti ringrazio, senza ironia, per averci dedicato un'intera pagina sul tuo sito, che, data la lunghezza, deve esserti costata non poco tempo e fatica.
Su quanto hai scritto farò solo qualche brevissima osservazione.
Riguardo la definizione "official vendor", che sembra averti tanto stupita, dovresti sapere che molte delle comunità di sviluppo delle varie distro, pubblicano sul loro sito la lista dei distributori del loro software; tali rivenditori sono, come spesso definiti negli stesi siti, "ufficiali", nel senso che sono distributori riconosciuti dagli stessi autori del software, anche perché, in alcuni casi, per essere immessi nel loro elenco bisogna rispettare certi standard di qualità dei dischi distribuiti, come è nel caso specifico di Fedora. Vedi ad esempio http://www.debian.org/CD/vendors/#it e http://fedoraproject.org/wiki/Distribution/OnlineVendors; siamo in attesa di analogo inserimento nelle liste di Gentoo e Ubuntu.
Riguardo le considerazioni sull'opportunità dell'acquisto, dici cose note a tutti quando affermi che alcune distro (non tutte però) consentono di effettuare un'installazione minima. Il nostro servizio è rivolto essenzialmente a chi non può (ad esempio non ha l'ADSL) o non ha tempo per il download e la masterizzazione, ponendosi quindi in maniera complementare alle riviste.
Riguardo la tariffazione flat, è scorretto affermare che il costo diminuisca all'aumentare delle ore di utilizzo; dovresti almeno fare un esempio di gestore che utilizza tale tariffazione; noi abbiamo una flat e il costo è assolutamente costante.

Ciao,

Antonio