[linux_var] [ot]Portatile nuovo (Linux me lo prende?)

Matteo Concilio matteo.concilio a gmail.com
Mer 18 Lug 2007 10:44:23 UTC

Il 18/07/07, -=FoX=-<_root a email.it> ha scritto:
> Dunque, anche io odio il 17...
> e' assurdo, ma per quanto io cerchi di girare la frittata e' quello che
> piu mi conviene, perche' purtroppo troppo spesso lavoro anche a casa...
> e alla fine e' inutile che dico "attacco il monitor grosso"... perche'
> per esperienza so che poi non lo faccio.
io mi son comprato la cosa che più ritenevo insulsa un tempo: una
docking station e un LCD 22".
1440x900 è già poco per me, ma in 14" mi friggono gli occhi, arrivo a
casa e bum! 22" 1680x1050, niente di più riposante.

> (tra parentesi... non e' che poi avendo la quadro se metto su un
> giochino manco funziona?)
no no, hai le prestazioni della "consumer" equivalente che monta la stessa gpu,
controlla quella quadro a cosa equivale,
pensa che se faccio un lspci a me viene scritto quadro 120M / 7300

> Per la storia del sata a 5400 vs 7200
> io non ho  idea delle differenze,
> attualemente il mio portatile ha il chipset ata 100 e mi sa che e'
> quello il collo di bottiglia...
> paragonando un po... possi dire che ho un pc con ata 133 e i dischi
> credo siano a 7200 e mi pare buono.
> sata a 5400 va + lento?
> (mi riferisco alla mail di Matteo che diceva della doppia banda
> passante... non ho capito se e' il sata ad averla doppia del pata,
> quindi non c'e' paragone cmq... giusto? )

anche con l'ata 100 il collo di bottiglia è il disco che sparerà si e
no 40MB quindi...
cmq non pensare ad ATA100-133-sata-sata2-sata9895869458694
pensa al disco.
se vuoi un seek time migliore e un po di banda in più devi passare al 7200.
io sul fisso di casa ho il s.o. su un raid0 di 2 dischi scsi 15k,
quindi sono andato diretto sul 7200 sul portatile, poi vedi te...