[linux_var] [ot]Portatile nuovo (Linux me lo prende?)

Caco mapo snowb45 a yahoo.com
Mar 17 Lug 2007 18:42:22 UTC

... ola... do anche i miei due cents ... senza citare marche per ovvi motivi religiosi!

Se esce con vista... assicurati che sia almeno un vista professional, cosi' in teoria , ma puoi verificare telefonando al numero verde del produttore, puoi fare un downgrade a windows xp professional

Sata 7200??? siete sicuri che sono sata?? io conosco bene i 5400 .. non mi ricordavo dei sata da 2"5

Prezzo? beh... non so come sono messi i brand che ti interessano.. ma per certo i margini ultimamente sono all'osso e quindi se vai da un trony ,media etc etc... e acquista una loro offerta che hanno prezzi favolosi.

i miei due cents..
Morris aka Snowb

PS @ Fox sono sempre in icq.. :-)

----- Original Message ----
From: Claudio Pagani <memphis4 a gmail.com>
To: talking a ml.linuxvar.it
Sent: Tuesday, July 17, 2007 5:52:16 PM
Subject: Re: [linux_var] [ot]Portatile nuovo (Linux me lo prende?)

Ola, ti dico anche la mia....indipendentemente da marca e modello che comprerai è molto probabile che uscirà con licenza windows vista.

Se non ho capito male volevi installarci anche XP oltre a linux. In tal caso controlla PRIMA dell'acquisto che la casa madre metta disponibile sul sito tutti i driver anche per XP. Proprio con un modello Home di HP ho avuto l'infelice esperienza di non trovare tutti i driver adeguati. Al momento questa macchina monta windows XP ma senza scheda audio, modem integrato e webcam integrata.

Controlla bene, mi raccomando.

Ciauz

Il 17/07/07, Matteo Concilio <matteo.concilio a gmail.com
> ha scritto:Il 17/07/07, -=FoX=-<_root a email.it
> ha scritto:
> bene!, io non sono bravo per ste cose :-/
a me riesce particolarmente bene

> hum... x linux mi preoccupo solamente di far andare il pc, con la scheda
> di rete normale (la avra' ? non riesco mica a capire!)

gigabit ethernet su tutti ormai

> Dunque, ho parlato col commericale,
> in sostanza io volevo l'inspiron 1720 ma lui dice che nn puo', come
> ditta mi da un altro.
> Il discorso e' che lcambia la scheda grafica.

> Sull'inspiron e' una go8600M gt, sull'altro e' una quadro fx1500m
mandalo affanculo e digli che o ti vende quello che vuoi te o si
attacca al cazzo
vogliamo scommettere che te lo vende?

le quadro dovrebbero andare di + in opengl, io sul mio ho la quadro
120 che è una 7300 alla fine.

> C'e' di buono che sulla versione proposta mi mettono xp prof. (nel male... )
io l'ho comprato senza sistema operativo addirittura. e mi han scalato

quattro lire dal totale. con i latitude si può fare.

> cmq sia, altre fonti mi dicono di non prendere il sata a 5400 ma a 7200
il 7200 va + forte, non tantissimo, ma va più forte. io ce l'ho perché

tengo molto ai dischi veloci, cmq col 5400 non si muore.
io non concepisco molto l'idea del portatile 42" con scheda video
potentissima. per me il portatile è una merda, mi fa schifo lavorarci,
ma siccome mi serve ho preso un 14" wide ed è già troppo grosso.

quindi non ti sono molto d'aiuto su certe scelte.

> Altre marche oltre a Dell ?
> Ti senti di consigliarmi anche altro?
mah tutte le marche fanno macchine brutte e belle.
se non costasse una fucilata arriverei a consigliarti persino il mac,

ma il 17" è assurdamente e immotivatamente costoso. il 15" invece non
dico che sia conveniente, ma non costa un boato in più rispetto a quel
che offre.
ho visto gli ultimi hp "home" e sono belli. e ho sempre adorato gli hp

"pro" quelli brutti e neri.
il sogno? un thinkpad.

Per cancellare l'iscrizione: <talking-unsubscribe at
ml.linuxvar.it>
Interfaccia web di configurazione: http://ml.linuxvar.it/ml/