[linux_var] Ti sei perso un seminario del LinuxDay2007 e ti piacerebbe rivederlo?

Matteo Concilio matteo.concilio a gmail.com
Lun 3 Dic 2007 13:24:23 UTC

non ho capito il motivo di questi accanimenti.
mi sembra chiaro che se si riuscisse a registrare un flusso audio con
un microfono e un flusso video con una videocamera DV sarebbe una gran
cosa, oltre ad avere le slide.

se c' modo di registrare bene, altrimenti pace, non  un problema e
non muore nessuno.
se il relatore non da il consenso amen, non si fa il video.

ovvio che qualora ci fossero delle registrazioni qualunque pirla, me
compreso, potrebbe prestarsi per fare un po di editing ed encoding
allo scopo di pubblicare i video.
poi se serve il dvd fisico o un video in h.264 o quel cazzo che  non
si pone il problema, basta farlo. mezz'ora di conferenza si encoda in
pochi minuti.

per quanto riguarda la parte tecnica, io ho solo una videocamerina DV
da quattro soldi, ma potrebbe bastare, non credo di essere l'unico.
la sala generalmente ha un impianto voce (es. linuxday fatto a sesto)
se non ci sono tempi pressanti posso anche prestarmi per l'editing.
il costo  praticamente zero.