[linux_var] Stallman sconsiglia bsd (?)

0bscure obscure9 a gmail.com
Mar 18 Dic 2007 15:16:05 UTC

On Dec 18, 2007 2:56 PM, Aladino <geniodelmale a tele2.it> wrote:
> http://www.osnews.com/story.php/19057/Stallman-OpenBSD-Ports-Suggests-Non-Free-Software/
>
> Se ho capito bene stallman ha sconsigliato l'uso di bsd perche' nel suo
> ports sono presenti programmi non free
>
> <quoto>
>  From what I have heard, OpenBSD does not contain non-free software
> (though I am not sure whether it contains any non-free firmware
> blobs).  However, its ports system does suggest non-free programs, or
> at least so I was told when I looked for some BSD variant that I could
> recommend.
> </quoto>

> [...]

Stallman non ha un cxxxo da fare! E chi alimenta i flames anche...
Anche la maggior parte delle distribuzioni Linux (per non dire tutte)
hanno software propietario nei loro repository (pi o meno
ufficiali)....

Riguardo il firmware, Theo DeRaadt qualche tempo f aveva lanciato una
petizione/iniziativa verso i produttori di hw (wireless principalmete
ma non solo) per invitarli a rilasciare le specifiche loro prodotti! E
direi che anche solo a parole ha avuto pi risultati del santone...

Queste sparate da massimalista gli servono solo per andare sul
giornale di turno!
Spiacevole vedere una cos grande attenzione, sempre negativa, verso i
sistemi *BSD
Di solito chi  sempre a criticare gli altri.........

Salucc

p.s. Ovviamente intendevo GNU/Linux eh.... ;-)

--
gpg fingerprint = D66C 9448 F9CC 8AC8 5074  ADB3 3597 A363 FA8D 3BE2

La pulenta e l vin ross a fan ben ai oss!! Picaa gi fin a la mort...

http://digilander.libero.it/ccudiga/