[linux_var] Riallocazione in RAM da Swap

Wolf L.A.B. luigi.b a aliceposta.it
Gio 9 Ago 2007 14:09:51 UTC

Alle giovedì 9 agosto 2007, Marco Bevacqua ha scritto:

> Sono daccordo con quanto detto da Al.
> I ogni caso, quali applicazioni devono essere spostate da ram a swap e
> viceversa viene deciso dai vari algoritmi di scheduling previsti nel
> kernel, che decidono in generale l'impiego delle varie risorse tra i
> vari processi in vita.
> A questo proposito mi sembra che ci siano stati cambiamenti rilevanti
> negli scheduler nelle ultime release del kernel. ci sarebbe da
> documentarsi.

Potrei fare delle prove con un altro scheduler, anzi, a dire la verità poco
tempo fa avevo patchato il kernel con la patch di Con Kolivas, che dovrebbero
introdurre uno scheduler tutto loro, peccato che però ci sono state delle
diatribe per le quali Kolivas non svilupperà più queste patch...
peccato!!! :-S
Però non ricordo allora se vedevo comportamenti differenti, a memoria non mi
sembra, boh, dipende anche dagli obiettivi di quello scheduler...

--
bye :-)

Gigi aka Wolf