[linux_var] problema samba

Fox _root a email.it
Mar 12 Set 2006 18:44:06 UTC

Matteo Concilio wrote:

> il server samba fa anche da server wins e va come un treno, esploro la
> rete con la felicità stampata sul viso
Usando windows riesci ad avere sorrisi sul viso????
Com'e' sta storia??? :-D

> oggi quando mi ha fatto lo scherzo sopracitato ho provato a creare
> un'unità di rete da explorer: risultato? tutto funzia. adesso andrò
> avanti a provare, ma credo di aver capito che se monto il mio z: tutto
> funzia da dio, mentre se accedo da explorer al percorso
> \\$nomeserver\$grossacondivisione ogni tanto fa cilecca e se per caso
> fa cilecca non c'è più modo di vederlo funzionare se non montando un
> unità di rete.
> alla brutta creerò z: su tutti i client in modo che parta all'avvio ma
> mi sembra una bestiata. inizio a credere che sia colpa di findus e non
> [...]

Guarda che nn e' poi cosi male avere l'unita' di rete, io li ho tutti
impostati cosi, e ti diro' di piu, intanto ti evita di dover "sfogliare
le risorse di rete" e poi puoi bindare direttamente una directory
precisa (diciamo che nn serve quando si usa samba xche puoi farlo da
server) ad una lettera di unita', che e' comodo a mio avviso.
Unico problema e' se il server parte dopo ...
ma risolvibile se l'utente nn toglie la spunta al "riconnetti"... LOL

 Sponsor:
 Crea il tuo sito web dinamico con ASP e ACCESS - VideoCorso professionale direttamente nel tuo computer. Trucchi e segreti
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=5143&d=12-9