[linux_var] problema samba

Matteo Concilio matteo.concilio a gmail.com
Mar 12 Set 2006 18:38:03 UTC

> hai notato se lo scherzo te lo fa quando ad esempio il server viene
> acceso prima o dopo i client?
il server è sempre on prima dei client

> Hai un firewall che in qualche modo interviene su cosa circola in lan?
no solo sul traffico esterno

> Magari potrebbe risolvere qualcosa aggiungere il nome e l'ip del server
> nei file hosts dei client...
il server samba fa anche da server wins e va come un treno, esploro la
rete con la felicità stampata sul viso

oggi quando mi ha fatto lo scherzo sopracitato ho provato a creare
un'unità di rete da explorer: risultato? tutto funzia. adesso andrò
avanti a provare, ma credo di aver capito che se monto il mio z: tutto
funzia da dio, mentre se accedo da explorer al percorso
\\$nomeserver\$grossacondivisione ogni tanto fa cilecca e se per caso
fa cilecca non c'è più modo di vederlo funzionare se non montando un
unità di rete.
alla brutta creerò z: su tutti i client in modo che parta all'avvio ma
mi sembra una bestiata. inizio a credere che sia colpa di findus e non
del mio povero pinguinello.