[linux_var] Ubuntu & C. Linux Day

Elena of Valhalla elena.valhalla a gmail.com
Sab 2 Set 2006 08:34:31 UTC

Ciao

On 8/31/06, hazel <hazel.ice a gmail.com> wrote:
> Probabilmente Linspire (ex Winspire) era stata bannata perche' commerciale e
> a pagamento (e magari anche perche' esteticamente troppo simile a Win)... in
> realta' io mi riferivo a Freespire, la versione totalmente free mandata
> avanti dalla comunita'.

no, Winspire/Linspire era stata bannata perche' c'erano stati dei
problemi con la sponsorizzazione, che se non sbaglio era stata passata
ad altri (forse il distributore italiano) senza dire niente (forse
perdendo anche la specificita` "linux")
boh, i dettagli sono persi negli archivi delle liste lug e suppongo
soci su linux.it, ma e` stato il motivo per cui negli anni successivi
alle linee guida e` stata aggiunta la clausola

"uno sponsor non puņ cedere ad altri enti, aziende o marchi i diritti
derivanti dalla sponsorizzazione dell'evento senza prima aver
interpellato gli organizzatori (locali o nazionali) di riferimento. I
seguenti punti sono tesi ad evitare che un evento locale sia
focalizzato sulla presentazione di una certa azienda e/o dei suoi
prodotti e servizi."

> Non che mi piaccia particolarmente (ormai sono affiliato alla tribu
> Ubuntu/Gnome), la suggerivo soltanto perche' molto semplice da gestire ed
> esteticamente simile a Win, quindi piu' facilmente digeribile da chi inizia.
> :)

da quel poco che ho visto, fin troppo simile a windows, e ancora meno
simile a linux di (k)ubuntu, ma queste sono opinioni, non fatti

--
Elena of Valhalla

homepage: http://www.trueelena.org
email: elena.valhalla a gmail.com