[linux_var] Pagina Wiki Linux Var [was partecipazione al LD]

Elena of Valhalla elena.valhalla a gmail.com
Mer 6 Set 2006 14:28:11 UTC

Ciao

On 9/6/06, P|pex <pipes_fazer a yahoo.it> wrote:
> --- Elena of Valhalla <elena.valhalla a gmail.com> ha
> scusa, ma  una delle distro che ci saranno, non
> l'unica :)

si`, ma nella mail a cui rispondevo si parlava esplicitamente di
neofiti, per quello chiedevo

ho visto sulla wiki che di distro adatte ai neofiti ce ne sono, (e ne
mancano alcune, tipo kubuntu O:-) ), ma non era di questo che si
parlava

> per fortuna l'ho scritto io, che sono i meno
> distribuiti, per cui non  un gran problema avere i cd
> di sarge o etch.

beh, ma supponendo che la maggior parte di chi prende cd al linux day
siano neofiti, visto che gli utenti piu` smanettoni di solito hanno
altre fonti, e non si procurano distro solo al linux day, e` naturale
che le distro da neofiti siano piu` vendute

a meno che mi si dica che la prima distribuzione piu` richiesta al LD
sia la slackware, nel qual caso ritiro immediatamente tutto

> qualche faccina nel tuo messaggio non avrebbe guastato :-P

perche'? si parla di debian, di una distro di fondamentale importanza
per il mondo del software libero, ma che se rimane su cd (o anche su
iso non masterizzata) e` piu` che sufficiente >:-)

tornando seria: inizialmente non stavo prendendo in giro la debian,
stavo solo facendo considerazioni sulla differenza distro neofiti /
distro smanettoni, per quello non mettevo faccine

Lorenzo Lobba wrote:
> C'e' qualcosa di difficile in
> apt-get install <pacchetto> ?

mah, se kubuntu mette "Add Remove Program" _e_ Adept (e gli
equivalenti su ubuntu, che non conosco), evidentemente si`, ci deve
essere qualcosa di difficile

--
Elena of Valhalla - che promette che appena avra` un sistema
funzionante e un qemu decente riprova ad installare debian, cosi`

homepage: http://www.trueelena.org
email: elena.valhalla a gmail.com