R: Re: R: [linux_var] [CAR-PC] -Alsa

_root a email.it _root a email.it
Dom 29 Gen 2006 13:35:08 UTC

Alle 12:54, domenica 29 gennaio 2006, Claudio Pagani ha scritto:
> Allora andiamo per punti (rispondo con un'impaginazione dell'ostrega
> perche' sto usando il blackberry)

Ancora con sto blackberry?
Ma si puo' sapere cosa diavolo e' ???? :-D

> 1 - no, non uso una epia, bensi una normale scheda madre mini-ATX con proc
> athlon XP
A be', cmq mini... pensavo quella normale :-P

> 2 - non so se 90W mi bastano da quell'alimentatore, se lo prendi mi fai
> fare una prova al lug?
Ok.
Conta cmq che un mio amico lo usa gia' con un epia, lettore cd e hd da
portatile

> 3 - questione centraline: facciamo un filo di chiarezza. Il protocollo OBD2
> e' utilizzate dalle centraline che gestiscono Il motore di tutte le auto di
> qualsiasi casa dal 1990. Queste sono le centraline che gestiscono motore ed
> elettronica delle auto.
>
> Il can bus invece e' un altro protocollo di gestione dei componenti
> ekettronici dell'auto ma non va a toccare il motore. E' pił che altro un
> protocollo con funzioni di gestione non di controllo.
>
> A me interessa la OBD2
HAHAHAHAAHA!!!!
Ma cosa vuoi fare? Son curioso :-D
Non credo sia semplicissimo intervenire su una centralina...
Cmq io sono piu interessato all'altra parte, se riuscissi a connettermi in
lettura agli "eventi auto" sarebbe troppo fico.

> 4 - gps: troviamo. Qqualcosa di gia pronto e grazie per il gnokii poi lo
> vedro bene. Attenzione a trovare un software che gestisca oltre al gps,
> anche il TMC
TMC ?
Cmq io pensavo a una cosa semplice,
tipo inserire fisicamente un vecchio telefonino, connetterlo in seriale, e
intercettare le funzioni base, "chiamata in arrivo", "rispondi" (vivavoce /
cuffia) , componi numero e via.

> 5 - APRS e' un protocollo radio per ricevere informazioni di utilita'
> tramite un ricevitore su porta seriale. Ad esempio condizioni sul traffico
> o meteo.
Va bene,
il problema qui e' anche il n° di periferiche da attaccare.
Escludendo a priori delle comuni pci (in primo luogo per l'altezza delle
schede, poi per il fatto che la epia ha solo 1 slot :-D )
Io ero fortemente indirizzato sulle periferiche usb (anche perche' se le pago
tutte e 8 le voglio usare :-P)
Questo APRS, su che frequenza viene trasmesso?
Per prenderlo si usa una normale radio?
Sinceramente della "radio" normalissima io non me ne faccio un beep.
Quando hai qualche tonnellata di mp3 credo sia superflua, a meno che uno
voglia sentire il tam tam o il truz-truz
Cmq mi pare giusto prevederla, e credo che sicuramente esistera' un qualcosa.

>Bravo root, quello che non starusi a quabto me lo vendi? Di lettori slotin ne
>ho quanti ne vuoi ma mi manca lo slot.

Spe, qui nn ti seguo,
intanto "root" e' parte del mio indirizzo... io sono Fox :-D
Vedo di cambiare le impostazioni, purtroppo mi capita di scrivere su parecchi
pc, e nn sono proprio tutti configurati uguali...
Il componente che non "strauso" e' quello che devo montare in macchina!! ;-)
Cmq sono entrambe della eXtreme presi all'iper a solbiate.
son 50 euro piu o meno. Se ti puo' interessare a volte hanno delle belle
offerte,  x esempio io gli ho dato 60 e nella confezione c'era un master dvd
pioneer ultimo grido.
Non ho capito che lettori hai.
Io parlo di lettore DVD, SLIM, Slot-in
solitamente tutti usano quelli dei portatili, ma hanno il cassettino che esce
(conosciuto anche come "portatazza")

 Sponsor:
 Ricevi  loghi trendy per il tuo cellulare da Jamba!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?midF08&d)-1