[linux_var] car-pc

Marco Bevacqua marco.bevacqua a collinaebasolisnc.it
Mer 11 Gen 2006 16:40:12 UTC

Fox ha scritto:

> hum...
> che distribuzione usi?
Slackware, per la quale ci sono anche i pacchetti precompilati

> io uso debian e ci sono i pacchetti.
ok, ma saranno quelli standard, come per slackware

spiego meglio il mio problema:
- Sorgenti standard (vanilla, diciamo):
   posso installare i pre-compilati, ma riesco anche a compilare da
   sorgente.
   Tutto funziona ma manca il supporto per il database Firebird che mi
   servirebbe.
- Sorgenti con aggiunto il driver per Firebird:
   Ho dovuto sistemare a manina qualche link altrimenti nemmeno riusciva
   a completare il configure.
   Dopo gli aggiustamenti, il configure termina con successo.
   Durante la compilazione segnala errori dicendo, se non ricordo male,
   che alcuni header di funzione non gli piacciono.

I due problemi che ho incontato (link non corretti, prototipi di
funzioni diversi da quelli che ci si aspetta) mi fanno dedurre, per
logica, che i sorgenti dei driver per Firebird (gli unici che ho
trovato, Sigh!!) siano obsoleti e quindi non più allineati ai sorgenti
attuali di Gambas.

Pensavo di contattare l'autore o il team di sviluppo, poi per mancanza
di tempo non ho fatto più nulla :(

> al limite non riesci a convertire gli rpm con alien o qualcos'altro?
> prova a buttare un occhio negli archivi
se trovassi i binari che includono il supporto per firebird allora ok,
lo potrei fare.

Ciauz
--
                                            __
Marco Bevacqua aka MoBius             |   /\ \   Linux User #277442