Backup da NTFS

Wolf luigi.b a aliceposta.it
Lun 2 Gen 2006 16:05:50 UTC

Dunque, inanzi tutto Buon Anno a tutti visto che questo mi sembra essere il
primo messaggio dell'anno in ml! :-)

Poi, vorrei sapere se c'è qualche strumento (possibilmente) open source e
(possibilmente!) gratutito per fare un backup di Windows XP che ho sulla
"partizione... dimenticata" :-D del mio portatile, prima di insultarmi per la
domanda :-D tenete presente che la cosa serve per fare più spazio a Linux,
perciò... è sempre "a fin di bene"!!! ;-) :-P

Il problema è che se uso software come partimage, ottimo tra l'altro, so che
NTFS è ancora sperimentale sotto Linux, e non vorrei avere qualche problema,
però se uso dd alla fine mi fa una copia byte a byte, perciò, in teoria, non
dovrebbe creare problemi sia nel creare la copia di backup che nell'eventuale
ripristino, o no?

Più che altro mi interesserebbero delle esperienze (possibilmente positive!)
al proposito.

--
bye :-)

Gigi aka Wolf