[linux_var] Petizione hardware

Dario Pilori dapilori a yahoo.it
Mer 6 Dic 2006 13:32:27 UTC

DodoAlien ha scritto:

> petizione senza nessuno sbocco concreto.
> io produco per chi voglio come voglio, se tu vuoi comprarlo sai cosa
> devi fare per farlo funzionare.
> nessuno obbliga la ATI a produrre driver per linux.
> se compri una macchina non aspettarti che sappia volare o andare sull'acqua.
> inoltre se ATI fornisce i driver open delle proprie periferiche  come
> dire ai concorrenti "ecco come funziona la mia periferica, siete liberi
> di copiarmela, costruirvela a casa e mettermelo nel cu..."
>
> una petizione del genere vale piu o meno come la carta igenica e la fine
> [...]
B, per i produttori di hardware capiranno che ci sono parecchi utenti
che se rilasciasse i propri driver per Linux acquisterebbero i loro
prodotti, aumentando comunque le vendite.
Comunque possono anche non rilasciarli open source, possono mettere la
loro licenza proprietaria.

--
Dario Pilori
Linux registered user #406515