[linux_var] Programmare con Qt

Wolf luigi.b a aliceposta.it
Mer 18 Maggio 2005 08:51:52 UTC

Alle 16:48, martedì 17 maggio 2005, HelLViS69 ha scritto:

> KDevelop in sè nn mi da problemi, ma devo ancora capire come funziona.
> Il Designer di KDE, QtDesigner appunto, quando tento di fare "Nuovo file
> C++" mi da quel messaggio. Ho su KDE 3.4 con KDevelop 3.20 (Slack
> current)... boh
>
> HelLViS69

Il fatto che l'interazione tra Kdevelop e QtDesigner non è così semplice come
in un RAD normale, prendiamo Delphi per fare un esempio (io non lo conosco
direttamente, però ho smanettato un po con "il fu" Kylix e Lazarus, oltre a
quanto mi ha detto Mobius, che usa abbondantemente quel RAD).

Ci sono delle procedure che sono spiegate in tutorial tipo quello che c'è su
Linux Pro, poi, una volta capito come fare, non è che sia di sta gran
difficoltà, più che altro è meno intutitivo.
Per l'errore che ti da invece trovo che sia una cosa strana, se stasera riesco
a venire a Sesto (non sono sicuro al 100%) ne parliamo meglio, se ci sei
anche tu ovviamente!

--
bye :-)

Gigi aka Wolf