[linux_var]Terratec che infami!

0bscure obscure9 a gmail.com
Gio 29 Dic 2005 19:22:12 UTC

On 12/29/05, Matteo Concilio <matteo.concilio a gmail.com> wrote:
> Io personalmente mi incazzo quando trovo la scritta "non è possibile
> creare un driver certificato" poiché è un s.o. open source. Questa me
> la dovete spiegare.

Certificare non vuol dire che non possono scrivere un driver ma che
non esiste un modo di dire "questo driver è ufficialmente compatibile
100% con Linux" (come invece avviene con Windows)
Evidentemente questa è la politica (molto discutibile IMHO) di Terratec

> Poi ritengo anche che il progetto V4L esista a priori, loro non han
> fatto niente altro che mettere un link. Mi sembra un "visto che
> rompete le balle con sto Linux andatevi a cercare se qualcuno si è
> degnato di far funzionare i nostri prodotti"

Parecchi device anche di uso molto comune funzionano così...

Che dire... non tutti sono favorevoli/hanno capito il FreeSW! Il
massimo che si può fare credo siano "acquisti consapevoli",
privilegiando possibilmente prodotti di ditte che rilasciano driver
free (e sperare che funzionino!!)