mysql e identificazione...

Giorgio GuRpS Melina gurps a ombrediruolo.it
Mar 27 Dic 2005 09:56:11 UTC

Salve a tutti. Mi sono installato e iniziato a configurare MySql in locale per poter smanettare un po' con la lista dei miei film (etc etc) MA ho un problema (fosse una novita')

Il problema e' che se ho apache e mysql attivi uno dal web puo' entrare ed entra con i eprmessi di admin...e non mi pare carino...
Sicuramente c'e' da qualche parte il modo di inserire un autenticazione (e ho provato...ho creato un utente "guest" dal menu' "Privilegi" che in teoria dovrebbe SOLO avere possibilita' di lettura...EVIDENTEMENTE qcosa ho sbagliato) in modo che se mi collego mi chieda utente e pwd.
Cosi' se mi collego io e metto root passworddiroot non ho problemi e faccio tutto mentre se si collega "Tizio" inserisce guest passworddiguest e puo' solo interrogare il DB...

Avete dritte? Va benissimo anche un indicazione su howto o similari (ho scaricato un paio di cose e sto per mettermi a leggerle...MA se avessi qcosa di piu' mirato almeno per non far troppi danni all'inizio...eheheh)

Grazie a tutti

GuRpS

---
Giorgio "[GuRpS]" Melina - [LinuxUser#] 318715
---
Four blessing upon you: older whiskey, younger women, faster horses and a cold river of beer.
Feichfidh me' ar ball tu' !
---
() ASCII Ribbon Campaign
/\   Against HTML Mail