Montaggio penne USB, kernel 2.6.x e sync

Wolf luigi.b a aliceposta.it
Gio 1 Dic 2005 15:07:28 UTC

Ieri sera mi sono accorto di un inconveniente, nel mio fstab avevo inserito
l'opzione di mount sync per far sì che i dati in scrittura non fossero tenuti
in cache ma andassero direttamente sul supporto, però la velocità di
trasferimento era decisamente lenta, così ho provato a togliere questa
opzione e la velocità è tornata ad essere degna di un USB2, l'unica
accortezza è quando si smonta di aspettare che il led della penna smetta di
lampeggiare in modo che siano scritti tutti i dati.

Oggi ho fatto alcune ricerche, specialmente in inglese, e ho rilevato che in
effetti esiste un problema che relaziona l'uso dei kernel 2.6.x, l'uso di
memorie flash e una lentezza di trasferimento verso tali memorie nel caso si
usi sync.

Mi sembra sia un problema tutt'ora irrisolto, se qualcuno ha qualche notizia
in più è il benvenuto! ;-)

--
bye :-)

Gigi aka Wolf