[TESI DI LAUREA] - Argomento inerente Open Source

Giorgio [GuRpS] Melina gurps a ombrediruolo.it
Lun 12 Dic 2005 12:40:23 UTC

Mando anche qui il post che ho fatto su slacky.it

Se avete idee mandate mail (o in lista o pvt a seconda di cosa ne pensa il
MOD) visto che rispondere sul forum era solo per i forumisti appunto.

Grazie cmq a tutti per l'attenzione ^^

------------------------------
Ciao a tutti ho bisogno (guarda caso) di idee per la tesi di laurea...

Oggi il professore che mi seguira' mi ha detto di cercare qcosa
riguardante gli incentivi che puo' avere un membro di una community a far
codice per un progetto (progetto cmq appartenente ad un impresa a livello
enterprise...si parla dunque di imprese con scopo lucro - ie RedHat
magari) che rilascia in Open Source...
Lui ha fatto l'esempio magari di un sistema di "crediti" o similari; ma
anche di Tizio Caio (sigh nn ricordo il nome...italiano cmq) che lavorando
e rilasciando in OS ora viene chiamato un po' dappertutto (quindi si
potrebbe vedere l'OS come una piattaforma di lancio) mentre magari
sviluppatore di <$piccolo_progetto> rimane cmq nell'ombra...

Sto cercando intanto tra articoli/banche dati/libri della biblioteca
universitaria MA nel frattempo vorrei delle idee/dritte su come presentare
il lavoro...

Inoltre il professore mi ha detto che eventualmente potrei proporre io un
titolo e se ne potrebbe discutere... Pero' mi serve un qcosa di "concreto"
con gia' una "scaletta" per poter fare il punto sul lavoro da svolgere e
il taglio da dare allo stesso.

Quindi se qualcuno ha idee le scriva tranquillamente qui... o se ci
fossero problemi a "intasare" il forum mi mandi una mail all'indirizzo

gurps [at] ombrediruolo [dot] it

Rispondero' a tutti.
Si' SO che non ho affatto le idee chiare al momento ma spero al piu'
presto di renderle tali da poter presentare al professore o una scaletta
sull'argomento da lui proposto o da uno proposto da me.

Tnx

GuRpS

ps: che gioia aver trovato un professore che mi fa parlare di OS in una
facolta' di economia

pps: ah la tesi e' per una laurea triennale...quindi diciamo 40 pagine
circa (molto circa...so gia' che andro' oltre)...e quindi discorso
parecchio ristretto (nn posso fare una enciclopedia purtroppo).