wiki e Categoria:Progetti

Fernando Vezzosi fvezzosi a masobit.net
Sab 10 Dic 2005 23:31:36 UTC

Ciao a tutti!
Come qualcuno avra` notato, il wiki ha una comoda categoria Progetti,
destinata ad accogliere le pagine dei nostri programmi.

Il LinuxVar ospita i _tuoi_ progetti!

Al momento io e Hellvis abbiamo creato quattro pagine:
BurningStation, Mpc123, PkgBuild, Wmv2mpg (i primi due sono miei, gli
altri due di Elvio).
        http://linuxvar.it/wiki/index.php/Categoria:Progetti

Vorremmo incoraggiare tutti quelli che hanno del codice utile, e lo
vogliono condividere, a creare una pagina del wiki con le informazioni a
riguardo.

Ricordiamo che non e` necessario avere un super-programmone con 40000
linee di codice per poter dire di avere un progetto.. anche uno script
per automatizzare un'operazione non banale puo` tornare utile a
qualcun'altro, e quindi vale la pena prendersi cinque minuti di tempo
per scrivere la pagina sul wiki e condividere il codice.

Anche migliorare la documentazione e le pagine del wiki e` un modo per
contrinuire, se nelle pagine dei wiki notate degli errori o qualcosa non
e` chiaro, correggerlo o anche solo cominucarlo a qualcuno non puo` fare
che bene ;)

Per quanto riguarda BurningStation e Mpc123, vorrei che qualcuno
provasse a seguire le istruzioni per il download, dato che io l'ho messo
su, ma non sono ancora riuscito a farmi dire se:
- le istruzioni sono semplici da seguire per chi non conosce tla
- le istruzioni sono complete, cioe` basta scrivere quei comandi per
  ritrovarsi con il codice sorgente disponibile
- le istruzioni sono chiare, cioe` se non c'e` niente da indovinare

Fatemi sapere;

ciao!
Buccia

--
	       3F29 4D20 510E E1AE 991D  3B12 D6BE 7C05 B289 97C9
		    .. nessuna delega per quanto riguarda le