[linux_var] l'eseguibile strano

Aladino geniodelmale a hotpop.com
Mer 7 Dic 2005 12:57:15 UTC

Fox ha scritto:
> [...]
>

> modifico di pochissimo il sorgente, ricompilo, ricopio con konqueror,
> rieseguo sul'altro pc e mi riparte quello vecchio. ?!
>
> allora, cancello tutti gli eseguibili,
> ricompilo, ricopio ecc...
> mi esegue quello vecchio ??????!!!!!
>
> Adesso indago su chi sta facendo il furbo e usa la memoria per non
> leggersi 100k sul disco (e se lo prendo poi son cavoli amari :-D )
> Domandona,
> se io da shell do un comando, tipo "ls" piuttosto che "cp" ogni volta il
> sistema va a leggere fisicamente il file del comando o no?
Beh se le istruzioni dell'eseguibile sono nella cahce andra' a leggere
quelle.
Pero' la cache deve essere coerente con quanto e' registrato su disco
quindi mi sembra davvero strano che il problema sia questo.

> Immagino di no...
> e quindi, se io lancio il mio eseguibile, come faccio a lanciarlo
> forzandolo a leggere veramente il file?
proverei, giusto per il gusto di farlo, col comando

#sync

prima di eseguire il programma. Non credo che risolverā il problema ma
tentar non nuoce.

by aL