[linux_var] Montaggio penne USB, kernel 2.6.x e sync

Fernando Vezzosi fvezzosi a masobit.net
Dom 4 Dic 2005 18:27:14 UTC

On Sun, Dec 04, 2005 at 10:53:25AM +0100, _root wrote:
> ho preso 2 aggeggi usb2, nel copiare da loro sul mio hd va a 20mb/sec
> perfetto direi
> nel scrivere dal pc al disco usb vado al massimo a 1,9mb/sec.
> ho la carogna sulle spalle e il nervoso che monta.
> Sara' l'opzione sync?
si, in scrittura rallenta (le scritture non vengono cachate, ma scritte
fisicamente ad ogni chiamata alla funzione write())

> Se si, come posso fare per toglierla, eliminarla dalla faccia della terra?
se il comando seguente:
        mount | grep -w sync
ti mostra il device incriminato, vuol dire che e` montato con l'opzione
sync. Per eliminarla, devi modificare il file /etc/fstab, e in
corrispondenza del device usb togliere (le opzioni sono nella quarta
colonna) proprio il 'sync'.

ciao,
buccia

--
	       3F29 4D20 510E E1AE 991D  3B12 D6BE 7C05 B289 97C9
		    .. nessuna delega per quanto riguarda le