[linux_var] Slackware in windows

JohnnyRun gianni79 a gamebox.net
Dom 4 Dic 2005 10:01:52 UTC

On Sat, Dec 03, 2005 at 07:11:12PM +0100, Elena of Valhalla wrote:

> beh, una persona deve averla
> due persone, un sysadmin del turno di giorno e un sysadmin del turno
> di notte, o cose del genere

Ecco. Il nocciolo della questione.
Io la penso cosi': le password sono antichita' e, per come sono fatto
io, me le dimentico tutte. Percio', a me piace fare cosi': usare le
chiavi ssh (e l'agent forwarding) e disabilitare il su a tutti.
Mi piace ancor di piu' disabilitare il login di root via ssh sulle varie
ethX, ma lasciarlo aperto sul loopback.
Niente password e via..
Se poi devo dare il root a qualcuno, basta che lo aggiungo nelle chiavi
di root. Quando lo devo togliere, tolgo la chiave.
Altrimenti le pass si dimenticano o si segnano da qualche parte o non si
cambiano di frequente.
Byebye
JohnnyRun