[linux_var] OT: skystar2 e SAT

Fox _root a email.it
Lun 13 Set 2004 11:46:56 UTC

JohnnyRun wrote:

>Il discorso di wine e' sempre quasi lo stesso: o hai win installato
>"dall'altra parte" o ti attacchi...

E' qui il bello :-D
Funziona con un fake-windows !!!!
Ho copiato la directory di progdvb da un winxp , l'ho messa sulla
chiavetta usb, l'ho portata in linux e ho lanciato "wine ...Progdvb.exe"
Solitamente queste soluzioni funzionano quando il software che si vuol
far andare ha una installazione a mio avviso ottima, (nel caso di win
ovviamente) ovvero installa tutti i files comprese le varie librerie
tutto sotto un unica directory, senza sovrascrivere eventuali librerie
di sistema.
L'unico problema e' che non trova la scheda...

>Cmq se dai un'occhio al VDR vedrai che e' nettamente superiore dei suoi
>fratelli win...

Sara' fatto.
A me interessava capire se la scheda del mio amico venisse riconosciuta
e supportata, e a quanto pare si, xche il chip e' un bt878 e la scheda
e' una visionplus 1030i. E il mio "spacciatore" di hardware ne ha una in
magazzino a 135 euro.
D'altro canto l'ideale sarebbe buona anche una scheda netsystem che a
quanto ho sentito ormai e' data come fondo di magazzino e viene piu o
meno sui 50 euro (a trovarla...)
E' pur vero che la scheda che prenderei io mi permetterebbe di
registrare un programma e visionarne uno differente in contemporanea (a
patto che siano canali appartenenti allo stesso transponder)
Non so... cmq domani vado a fare l'acquisto, magari passo a fagnano alla
wellcome che mi pareva le avesse (netsystem)

>Ricorda che per testare la scheda o ti compili il modulo (per kernel 2.4
>maggiori di 2.4.19) oppure usi un kernel della famiglia 2.6.

Si, io sono molto 2.6 oriented :-P

Quel sito che hai segnalato e' uno spettacolo, ha molte info.
io ho trovato:
http://www.bertolinux.com/sat/italiano/Sat-HOWTO.html

e poi un programma di un nostro connazionale per le posizioni dei satelliti:
http://utenti.lycos.it/fulivi/
Sto simpatico genio, partecipa allo sviluppo del progetto Gatos, che e'
sostanzialmente quello che fornisce i driver in v4l2 delle schede ati
allinwonder.

 Sponsor:
 L'immagine di chi vuoi su: puzzle, mousepad, tazze e tanti altro oggetti!
* Stelle & Strisce stampa quello che voui TU .... dove Vuoi Tu!!
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2120&d=13-9