[linux_var] usermodelinux @ linuxday

Lesinigo Luca lucky a luckyluke.org
Mer 8 Set 2004 07:53:39 UTC

Il giorno 03/set/04, alle 20:55, P|pex ha scritto:
> salve... ottimo :-)
Già!

> esatto... se qualcuno ha contatti si faccia avanti!!!
Tra la "botta" e questa "risposta" ci sono state novità?

> finalmente un argomento nuovo!!! lo mettiamo tra gli avanzati ;-) (nel
> senso `x gente esperta`)
Beh diciamo che può essere un argomento trattabile con un pubblico che
è alle prime armi ma riesce almeno ad installare una distribuzione (eg:
infarinatura minima di kernel, networking, devices) ma sacrificando le
features più interessanti (a meno di non fare uno sproloquio di 6 ore!)
e comunque una platea del genere potrebbe dire "ah uhm bello, molto
figo" e l'utlità finisce lì. Quindi credo che il target adatto sia
gente che ha un po' di pratica, per lo meno dimestichezza con i
concetti di kernel, utenti, processi, interfacce di rete, routing, che
sa che esistono degli script e dei file che regolano l'avvio di
qualunque distribuzione e che riescono a metterci mano.
Nulla di particolare comunque: se io posso addirittura parlarne, basta
uno molto meno esperto di me, quindi ne dovreste trovare a frotte.
Il mio problema, oltre all'assenza cronica di tempo libero, è la scarsa
propensione nonché capacità di produrre cose tipo slides etc... nel
caso parlerei facendo le cose "live", approccio che ritengo comunque
più utile (in questo ma anche in molti altri casi) a prescindere dalla
mia svogliatezza artistica.
Purtroppo il quad xeon che puntavo mi è stato fottuto, ma non è detto
che non ne racimoli un altro da qui al LD :D
Si può dire "fottuto" in ml? lol.

> mi sembri un ottimo sponsor :-P
Gli ottimi sponsor hanno i soldi. Io ne devo/voglio fare, di soldi :D
Per essere più venali (tanto non ho peli sulla lingua, e se li ho non
sono miei): sfrutto l'occasione investendo risorse minime (mia
presenza&tempo&impegno, stampa volantini, volantinaggio per la mia
città, etc... tutto ciò che direttamente o indirettamente posso fare
senza comprare qualcosa che già non ho) e cercando di avere un minimo
di feedback (pubblicitario) :)
Comunque lo faccio per la gloria, non per i soldi. :)))

> saluti
> un messaggio pieno di belle notizie :-D
Io ce provo... :)

Pipes, e chi altri può essere interessato, sappiate che stiamo
organizzando una SemPizzata da queste parti...

--
Lesinigo Luca