[linux_var] OT: scusatemi ma mi sembra veramente importante pertutti i "lavoratori" - LUNGA -

-=FoX=- _root a email.it
Mer 29 Set 2004 19:26:44 UTC

Visto l'OT...
mi ci butto, senza "colorare" (spero) la cosa:

Intanto sta storia e' in giro da _MOLTI_ anni, si vede che han deciso di
attuarla... ma tanto era questione di tempo... e si capisce che l'inps a
furia di pagare... mo e' sotto...
Cmq consiglio vivamente a tutti i dipendenti di inventarsi una
ristrutturazione o cmq di chiedere la maggior percentuale possibile di
tfr e di tenerseli al calduccio.
Non posso neanche consigliare "sotto il materasso" perche' ormai con
tutti sti furti nelle case ehm, pardon, "ville".

Io trovo molto contorta la busta paga...
non capisco perche' devo calcolare per un giorno per capire quanto uno
prende all'ora...
(sempre se poi ci riesco...)

E poi sinceramente, se proprio proprio devo dire la verita':

1) se uno lavora 12 mesi all'anno, cosa significa la 13a mensilita' e
perche' ha motivo di esistere?
Dividi quella 13a mensilita' per 12 e me la metti in busta mese per mese
perpiacere.
Questo vale anche x i grandissimi faticatori di banca che saranno gia' a
quota 16~18 mensilita', alla faccia del siamo tutti uguali...
Cosi poi verifichiamo l'uguaglianza dei lavoratori...

2) cosa cavolo significa trattamento di fine rapporto?
prendi quei cavolo di soldi e me li metti in busta mese per mese perpiacere.
Poi se lavori per una societa' (SRL sicuramente) che fallisce i soldi
chi li recupera?
Stai sicuro che l'avvocato fallimentare la parcella se la tira fuori...

3) cosa significa che il datore di lavoro deve versare _per_ il
dipendente i contributi e tutto il resto?
I soldi li dai _TUTTI_ al dipendente per cortesia, e ci pensa lui a
versarli...

4) cosa significa che a seconda del contratto l'ingeniere ha i privilegi
dei rimborsi e tutte quelle simpatiche cosucce che l'operaio normale non
ha? Non capisco con che criterio si siano create queste "classi"...  (al
che verrebbe anche da chiedersi cosa combina qualcuno che dovrebbe
evitare ste cose... )

5) perche' gli avvocati possono permettersi di avere i "praticanti" _NON
IN REGOLA_ ma soprattutto _NON RETRIBUITI_ ?

Follie di fine settembre...
Scusatemi ;)

 Sponsor:
 Manuali.net ti REGALA decine di corsi, da Dreamweaver a Photoshop, da WindowsXP ad Office.
* Non devi far altro che cliccare e... scaricare!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2735&d=29-9