[linux_var] Linux - parabola del satellite

JohnnyRun gianni79 a gamebox.net
Gio 2 Set 2004 17:09:25 UTC

On Thu, Sep 02, 2004 at 11:44:55AM +0200, Fox wrote:
> Vado ora a narrare una parabola molto antica, ovvero la parabola del
> satellite:
>
> Era una notte buia e tempestosa,
> scherzo, :-D (come sono simpa eh?) Mi chiedevo se qualcuno in lista ha
> una scheda satellitare montata nel pc e vede la tv satellitare con successo.
> Non ho mai avuto il decoder e tutto il corredo, ma siccome un mio amico
> con un software un po particolare, riesce a fare a meno di aggeggi come
> decoder, schede, ... *abbonamenti*...speravo si potesse fare anche con
> linux. (Se no evito di comprare parabola e tutto il resto..)
> [...]
Esiste un prodotto bello che fatto con linux che si chiama dreambox
(costa 350 E circa) ed e' un decoder con dentro linux, codifica emulata
via software e chiavi inseribili senza bisogno di card e compagnia
bella.
Se cerchi di fartelo da te, puoi provare una scheda tipo "netsystem" che
in linux e' supportata.
Ne ho qua una se vuoi fare delle prove.
byebye
JohnnyRun