conversione LCD...

Raoul Raffagli raoul.raffagli a tin.it
Gio 16 Set 2004 22:04:44 UTC

Ciao a tutti!
Un domandone bello carico...
Ho per le mani un LCD LG LP141X2 nuovo di trinca, volevo riuscire a collegarlo
al mio portatile per un esperimento... il problema e' che non e' fatto per il
mio portatile :-D
Ho cercato un bel po' in rete, ci sono ditte che fanno kit per trasformarli
praticamente in monitor normali (alimentazione e presa VGA) ma a quanto pare
non vendono ai privati, almeno le prime che mi han risposto...
Qualcuno di voi ha idea di cosa serva per far funzionare il gingillo? perche'
eventualmente riesco ad avere la scheda inverter di un computer che monta
quell'LCD di default, ma il segnale video? e comunque, non e' detto che
riesca a far funzionare l'inverter... devo prima capire come funzia...
Se avete suggerimenti, info, links sono moooolto graditi :-D
Potrebbe andare bene sia una soluzione tipo secondo monitor sia usarlo in
sostituzione del mio attuale, a patto di poter tirare cavi un po'
lunghetti...

Ciao e grazie,
 Raoul

Raoul Raffagli