[linux_var] Fw: Ecco come redendere firefox piu' veloce

Lesinigo Luca lucky a luckyluke.org
Mer 15 Set 2004 17:33:56 UTC

Il giorno 15/set/04, alle 19:15, Pipex ha scritto:
> Cercate: network.http.pipelining
> Cliccate due volte sulla stringa e cambiate il valore da false a true
> Cercate: network.http.pipelining.maxrequests
> Cliccate due volte sulla stringa e cambiate il valore corrente in 34
> Cercate: turbo.enabled
> Cliccate due volte sulla stringa e cambiate il valore da false a true
> Come vedete ci sono un sacco di optzioni, che a me sono chiare come il
> registro di windows, pero' ho seguito questo brevissimo howto passo
> passo e funziona!! La contropartita e' che a causa della velocita',
> alle
> [...]
L'HTTP pipelining  una feature introdotta dalla versione 1.1 del
protocollo, in parole povere mantiene infila pi richieste HTTP nella
stessa sessione tcp, senza doverne aprire una nuova per ogni richiesta.
E' una cosa tanto banale quanto efficiente, e porta in effetti ottimi
vantaggi... per questo motivo mi stupisco del fatto che sia disattivata
di default.
Magari c' qualche controindicazione che ora a me sfugge, ma boh.
Ovviamente l'altro  il numero massimo di richieste per connessione tcp
Quanto al "turbo" :-) non so cosa diavolo possa essere, ma se aiuta...
ben venga!

--
Lesinigo Luca