[linux_var] http://www-106.ibm.com/developerworks/linux/library/l-kexec.html

Simone jqgall a tin.it
Dom 9 Maggio 2004 14:38:07 UTC

>ho visto "credo" una cosa simile sabato al webb.it relativo a user mode
>linux. In un laboratorio hanno fatto "smanettare" queste su queste cose.
>E' sorprendente! Non pensavo si potesse fare!

UML linux e' una cosa questo  un altra.
Questo sostituisce on-fly il kernel che stai usando, UML linux fa girare
il kernel come se fosse un applicazione creando di fatto una macchina
virtuale a livello utente in cui ci puoi provare le peggio porcate senza
rovinarti il sistema. E' usato anche per virtualizzare i server dando a
tutti i "clienti" un accesso da root.