[linux_var] Wine funziona davvero?

Natalino Picone natlist a picone.it
Mer 26 Maggio 2004 07:08:20 UTC

Lascia stare Wine, dopo tutti questi anni di sviluppo non sono ancora riusciti a farne una versione
in grado di far girare stabilmente applicativi seri.
Molto spesso anche se riesci a far partire i programmi dopo ti scontri con problemi di compatibilitÓ.
Cmq a livello di emulazione c'e' anche il Win4Lin (http://www.netraverse.com/) che attraverso dei
moduli del kernel ti permette di emulare un vecchio DOS sul quale poi appoggiare Windows (ovviamente
solo 9x/me).

Ti consiglio di usare vmware o bochs che ti permettono di creare una macchina virtuale nella quale
gira il sistema operativo che vuoi (ed ovviamente con il quale puoi condividere i dischi).

2cents
Nat

Natalino Picone - nat a picone.it