[linux_var] .doc

Raoul Raffagli raoul.raffagli a tin.it
Gio 20 Maggio 2004 18:44:34 UTC

> Apri il file UNA volta, lo sistemi e poi usi _sempre_ OOo.
> Prova ad aprile documenti di versioni diverse di uord... l'impaginazione di
> documenti "complessi" va a farsi benedire.

If you're used to using other office suites - such as Microsoft Office -
you'll be completely at home with OpenOffice.org 1.1. However, as you become
used to OpenOffice.org 1.1, you'll start to appreciate the extras that make
your life easier. You can of course continue to use your old Microsoft Office
files without any problems - and if you need to exchange files with people
still using Microsoft Office, that's no problem either.

Questo riportato da una delle parti che mi hai segnalato. Non e' esattamente
compatibilita' quello che dici di fare tu...

CMQ con l'equation editor di OO ci metti parecchio tempo. E le formule che
erano nel documento word le devi inventare perche' proprio non le vedi.

> ah ah ah

Guarda, io ho scritto quello che penso, poi puoi ridere quanto vuoi. Non e'
mia intenzione convincere nessuno di niente, e di certo non dico che non
bisogna usare OO o Linux. Sai bene che non la penso cosi'. Solo ho voluto
precisare che OO e' fatto bene ma non e' perfetto, e volente o nolente uno
che come me riceve dispense in formati pps o doc o xls generati con office
non puo' usare OO. Mio padre a volte mi stampa slide pps credo con applix o
qualcosa del genere ma anche con quello ho problemi.
Se ciecamente volete dire che tutti potrebbero fare a meno di office fatelo
pure, non mi interessa minimamente, semplicemente mi dissocio.
Cosi' come sono contrario a MS per la sua politica, sono abbastanza onesto da
riconoscere i suoi meriti.
Sappi che comunque sul mio pc di casa nella partizione xp (prima 2000) con
office non ho mai avuto problemi, e ho sempre fatto tutti i miei lavori con
software vari (da office a solidedge a matlab) senza alcun problema e senza
alcun crash o errore strano. Certo, per smanettare ho le mie belle slackware,
la posta la scarico da linux e navigo da linux. Ma se ti ho scritto che
quando ho delle consegne con office son sicuro di non avere intoppi e con OO
si e' per esperienza diretta.
Poi se tu non hai mai avuto problemi con OO buon per te, ripeto non voglio
dirti che fa schifo o che fai male ad usarlo. Solo vediamo di non essere
troppo ottusi e inquadrati, entrambi hanno i loro pro e contro ed e' giusto
riconoscerli senza sparare a zero sul nemico.

Ciao,
 Raoul