[linux_var] Virus sulla ML

Elena of Valhalla evalhalla a interfree.it
Mar 18 Maggio 2004 07:41:37 UTC

Ciao

On Mon, 17 May 2004, antonio montagnani wrote:
> xche' con i virus che ci sono in giro sei sicuro che a mandarteli sia
> proprio quella mailing list???

L'impressione che ho avuto io e' che il virus fosse partito da qualcuno
che probabilmente ha l'indirizzo della lista LV in rubrica, a nome della
lista LV e diretto al subscribe dell'altra lista, che l'ha  interpretato
come richiesta di iscrizione e ha risposto, quotando tutto il messaggio
originale, virus compreso (che pero' non arrivava come allegato, almeno a
me, ma veniva riportato come testo).

mettere in banlist l'altra lista potrebbe servire per evitare di essere
iscritti all'altra lista come lista in futuro, se dovesse succedere di
nuovo una cosa del genere

> Giusto per curiosita', che virus ha individuato il tuo antivirus, visto
> che usi Windows...?????

non so cosa lui usi, ma ci si puo' tranquillamente accorgere di un virus
anche ad occhio, senza avere un antivirus, ed esistono anche antivirus per
linux, tipicamente usati per i mailserver per filtrare i virus altrui
(e in piu' esistono gli antivirus sui mailserver stessi, che ti avvisano
sia che tu scarichi da linux che da windows)

Elena of Valhalla

visit my Heavy Metal page http://www.truemetal.org/heavymetal/
mail me at mailto:evalhalla a interfree.it