[linux_var] Gentoo e Varie

Elena of Valhalla evalhalla a interfree.it
Mar 18 Maggio 2004 07:26:17 UTC

Ciao

On Mon, 17 May 2004, Caco mapo wrote:
> Ma da quel che ricordo io.. non è nemmeno freebsd.. ma
> è un ramo di BSD, cioè un derivato di berkeley che si
> chiama Darwin, che è liberamente scaricabile, manca
> l'interfaccia grafica di Mac.. ma il resto è
> disponibile anche per pc (con compatibilità limitata)

Darwin e' parte di MacOS X (la parte open source, priva di aqua,
interfaccia grafica eccetera), derivato da FreeBSD nonche' effettivamente
disponibile anche come parte di un sistema totalmente libero (che pero'
non so come sia) GNU/Darwin, che mi risulta essere disponibile anche per pc

Ah, e MacOS X e' una gran cosa, che riesce a coniugare unixita' e
facilita' d'uso, nonche' un esempio di come il software proprietario possa
tranquillamente convivere e prosperare con il software libero, e mi ci sto
trovando davvero bene (sul portatile, sul mio computerino di casa c'e' la
slack e quella rimane), pero' scrivere una dispensa su linux con kde
lavorando con MacOS X e andando a memoria... beh, non e' il massimo della
vita (ci ho provato l'altro giorno in treno... poi ho controllato e non ho
neanche fatto tanti errori, ma spero proprio di non doverci riprovare :) )

Elena of Valhalla - che si accontenta di poco per trovarsi bene su un
sistema: bash, vim e poco piu'... pero' chissa' come mai trova vim per
windows scomodissimo...

visit my Heavy Metal page http://www.truemetal.org/heavymetal/
mail me at mailto:evalhalla a interfree.it