[linux_var] Gentoo e Varie

P|pex gianluca a hotpop.com
Gio 13 Maggio 2004 14:28:04 UTC

in primis ti consiglierei di guarda a debian testing o unstable, visto che non
hanno software obsoleto (testing ha gnome 2.4, kde 3.nonmiricordo, gcc 3.3,
xfree 4.3)

Gentoo la sto "provando" da quasi un mese... non male, ti devi configurare
_tutto_tutto_ma_proprio_tutto a mano. La versione stabile è pari software
(circa) con debian testing, mentre la unstable è forse piu' avanti di debian
unstable (gentoo ha gnome 2.6 ad es).
Con gentoo ti crei la distro a tua immagine e somiglianza, con solo quello che
vuoi. L'unico grossino ostacolo è l'installazione (da stage2 ho impiegato circa
2 giorni).
Come quantità di software gentoo ne ha tantissimo.