Dialog

HelLViS69 elvismetal a libero.it
Gio 30 Dic 2004 05:29:43 UTC

Sera, o meglio, mattina vista l'ora che s'è fatta :P
Ho incominciato stasera a scriptare la bash usando il comando dialog (molto
figo!) solo che ho riscontrato un problema che mi lascia dei dubbi

Se faccio un'istruzione del tipo:
<code>
function pippo {
   comandi
}

if [ ! $? = 0 ] ; then
   pippo
fi
</code>

la bash nn vede la funzione dichiarata prima, mentre se gli stessi comandi li
sparo direttamente nel controllo if, tutto va senza problemi. Solo che la
leggibilità va a farsi benedire. Come fare? Qualcuno ha qualche suggerimento?

HelLViS69