[linux_var] iptables: tabella 'mangle'

Simo simo a lifolab.org
Mar 28 Dic 2004 18:40:26 UTC

Alle 12:21, martedý 28 dicembre 2004, Aladino -_-░o(L'inventore della
faccina col fumetto) ha scritto:
> Condivido la connessione tra il fisso e il portatile tramite uno script
> che avvio dal fisso.
> Dopo l'ultima ricompilazione del kernel quando lancio lo script si
> lamenta in questo modo:
>
> FATAL: Module ip_tables not found.
> iptables v1.2.11: can't initialize iptables table `mangle': Table does
> not exist (do you need to insmod?)
> Perhaps iptables or your kernel needs to be upgraded.
>
> Cio' nonostante la condivisione funziona.
> Da quel che ho capito dal man e dagli howto la tabella mangle non e'
> [...]

lontani ricordi mi dicono che la tabella mangle serva quando devi riscrivere
parti del pacchetto tcp/ip per nat/masquerading e robe del genere...
ma sono lontano ricordi, potrei aver detto boiate..
probabilmente ti serve il modulo per il nat...

ilSimo
--
webmaster di lifolab.org

"It's Linux NOT GNU/Linux, damn RMS"