[linux_var] scheda sonora e kernel 2.6.10

Lorenzo Lobba lo.lobba a libero.it
Lun 27 Dic 2004 13:45:16 UTC

cat /dev/urandom > /dev/dsp[0-4] (Io ho anche dsp4) non ha alcun effetto.

Sono riuscito a far funzionare xmms, segliendo come output ALSA.:-))

play continua a non funzionare.

Curiosando tra il file
http://www.kernel.org/pub/linux/kernel/v2.6/ChangeLog-2.6.10, ho trovato
questo.

Io ho il sospetto che non sia voluto continuare a tenere la compatibiltà con
OSS.
(Uso la parola sospetto perché quanto scrive perex mi è poco chiaro.)
<perex a suse.cz>
	[ALSA]  [emu10k1] Audigy DSP support

	EMU10K1/EMU10K2 driver
	This patch will add better support for Audigy DSP.  More gpr,
	instruction and tram.  It will break binary compatibility for app
	which use emu10k1 hwdep.

	Signed-off-by: Peter Zubaj <pzad a pobox.sk>
	Signed-off-by: Takashi Iwai <tiwai a suse.de>