[linux_var] OT: Disturbi da radioamatore e Netiquette

Luigi B. luigi.b a aliceposta.it
Gio 9 Dic 2004 11:58:46 UTC

Alle 12:11, giovedì 09 dicembre 2004, JohnnyRun ha scritto:

> [...]
> elevarla), i problemi diminuiscono. A che altezza sta, paragonata al tuo
> monitor o alla televisione?
> La cosa viene drasticamente compromessa se il radioamatore modula con
> potenze superiori a quelle consentite.
> Nei CB sono 5W (anche per i patentati), in HF non ricordo, in VHF 10W
> per i patentati IW e 50 per i patentati IK.
>
> Insomma, visto che in VHF e in UHF non si ha bisogno di grande potenza
> per raggiungere distanze, solitamente si "sfora" il limite sulla 27 Mhz
> o in HF.

> Penso di no. Le frequenze sono troppo basse. Fa + male il telefonino o

Ti ringrazio per la risposta, ma non disturbarti a chiedere Johnny in quanto
il thread si chiude qui.

> Iniziamo ad applicare la netiquette! Questo thread è Off Topic perchè
> linux non c'entra una cippa!
> Ciao
> JohnnyRun

Visto che questo thread di discussione l'ho aperto io, chiedo cortesemente di
non rispondermi più e di chiuderlo con questo post in quanto è OT, chiedo
anche di non rispondere a quello aperto sul nick in quanto anche quello è OT,
anzi, d'ora in avanti magari non vengo neanche più a Sesto se non ho da
discutere qualcosa riguardo a Linux, altrimenti vado OT!
Scusatemi anche se ieri sera o altre sere ho tirato in ballo argomenti che non
erano inerenti a Linux e scusatemi se qualche volta in questa ml ho tirato in
ballo argomenti che erano OT rispetto a Linux, d'ora in avanti ci penserò
bene prima di postare.

Ieri sera avevo detto a qualcuno che preparavo un piccolo tutorial sul sistema
di script che avevo fatto per gestire l'energia nei portatili, sinceramente
mi è passata la voglia, invierò in pvt la cosa a chi era interessato, e se lo
fosse anche qualcun'altro mi può contattare sempre in pvt.

Per la cronaca da oggi mi farò vedere a Sesto solo se avrò da discutere su
qualcosa inerente a Linux, altrimenti me ne andrò da qualche altra parte dove
posso discutere "anche" di cose non inerenti a Linux, non vorrei essere OT e
non rispettare la netiquette.

Saluti e buona continuazione.
Gigi