[linux_var] Bozze nuovo sito

JohnnyRun gianni79 a gamebox.net
Mer 7 Apr 2004 20:34:52 UTC

> In accordo al 100%.
> Non mi piacerebbe sapere che e' stato fatto con "drimuiver"
> Altro discorso se invece e' un cms classico con grafica modificata. (nn
> sono tutti open i cms?)

A quanto ne so molto probabilmente il nuovo sito non sarā un CMS o sarā un CMS fatto da
zero: non so.
> Be'... imho si puo' cambiare veste grafica e ottenere ottimi risultati
> anche usando bluefish o quanta
> (giusto x non fare quello che usa nano)
Completamente d'accordo.
> A questo punto mi pongo la domanda di quale sia lo scopo del sito
> Se e' solo quello di comunicare che "ci siamo anche noi" allora a parer
> mio non servono pagine dinamiche, tanto vale farlo in semplice html e
> tanto vale avere iscrizioni...

Di questo penso valga la pena discutere.

>Tanto vale anche pagare un provider con
> supporto php ! (A tal proposito volevo chiedere come pagate il servizio,
> una quota annuale a testa? Se si io nn ho ancora dato niente... se mi
> dite... provvedo ;) )

La connettivitā č offerta dal buon Carlo: il dominio e' stato
registrato, ai tempi, con soldi rimasti dal LD di due anni fa
(correggetemi se sbaglio).

> Se invece lo scopo e' avere un sito frequentato e usato dagli "iscritti"
> al LinuxVar, direi come prima cosa ci vorrebbero dei motivi per
> frequentarlo. Lo so, saro' noioso, ma con una ml che e' l'ufficialita'
> del gruppo cio' non accadra' mai. imho

Personalmente, gradirei dei contenuti. Lo scopo delle FAQ (che non ho abbandonato ma
solo sospeso in attesa di una veste grafica) volevano essere, in
principio, un punto d'incontro tra la ML e il web.

> puo' commentare. e si crea un "talkback" sugli argomenti e sulle
> notizie. (Questo significa che chiunque si collega, e ha una notizia, la
> mette a disposizione di tutti.)
> Trovo difficile una convivenza tra ml e forum, e cmq basti solo vedere
> il numero dei votanti del sondaggio...
D'accordissimo.

> Secondo me la ml e' un po presa come "posto in cui forse posso risolvere
> il mio problema"
> alias "ultima spiaggia" dopo google e newsgroup.
E' un po' deprimente, ma hai ragione.
Byebye
JohnnyRun