[linux_var] Bozze nuovo sito

-=FoX=- _root a email.it
Mer 7 Apr 2004 17:40:19 UTC

JohnnyRun wrote:

>Ok... dopo tanti voti parte la polemica...
>I look sono entrambi strafighi. Tuttavia ribadisco quello che ho detto
>tempo addietro sul sito: preferisco una soluzione nostra a una
>esternalizzata e preferisco una soluzione fatta con strumenti free a una fatta
>con strumenti closed.

In accordo al 100%.
Non mi piacerebbe sapere che e' stato fatto con "drimuiver"
Altro discorso se invece e' un cms classico con grafica modificata. (nn
sono tutti open i cms?)

>Quindi, anche se il mio voto ormai non vale pi? nulla, voto CONTRO il
>cambio di look, perch? diseducativo e venduto.

Be'... imho si puo' cambiare veste grafica e ottenere ottimi risultati
anche usando bluefish o quanta
(giusto x non fare quello che usa nano)

>Rifletterei inoltre ancora sui contenuti del LV: e' ormai un anno che
>siamo online e i 4 contenuti che ci sono sul sito sono opera dei soliti
>quattro pirla.
>Il nuovo look cambia la veste grafica di un sito che non c'e' (e non ci
>sar?).

A questo punto mi pongo la domanda di quale sia lo scopo del sito
Se e' solo quello di comunicare che "ci siamo anche noi" allora a parer
mio non servono pagine dinamiche, tanto vale farlo in semplice html e
tanto vale avere iscrizioni... Tanto vale anche pagare un provider con
supporto php ! (A tal proposito volevo chiedere come pagate il servizio,
una quota annuale a testa? Se si io nn ho ancora dato niente... se mi
dite... provvedo ;) )
Se invece lo scopo e' avere un sito frequentato e usato dagli "iscritti"
al LinuxVar, direi come prima cosa ci vorrebbero dei motivi per
frequentarlo. Lo so, saro' noioso, ma con una ml che e' l'ufficialita'
del gruppo cio' non accadra' mai. imho
Se ognuno di noi, riceve notizie inerenti al Linuxvar nella casella di
posta, dubito che andra' a consultare il sito (io stesso lo ignoravo
totalmente) questo perche' tanto quello che c'era da sapere e' comunque
passato in ml.
Se invece io sono "costretto" ad una consultazione del sito e quindi del
forum perche' e' l'organo ufficiale di comunicazione del e per il gruppo
ecco che prendono senso le ore perse ai vari aggiornamenti di notizie e
di gestione del sito.
Ho una notizia nuova? La inserisco e rimane in prima pagina, dove ognuno
puo' commentare. e si crea un "talkback" sugli argomenti e sulle
notizie. (Questo significa che chiunque si collega, e ha una notizia, la
mette a disposizione di tutti.)
Trovo difficile una convivenza tra ml e forum, e cmq basti solo vedere
il numero dei votanti del sondaggio...
Secondo me la ml e' un po presa come "posto in cui forse posso risolvere
il mio problema"
alias "ultima spiaggia" dopo google e newsgroup.