[linux_var] Bozze nuovo sito (lungo)

Claudio Pagani claudio.pagani a wpsit.net
Mer 7 Apr 2004 11:34:00 UTC

JohnnyRun disse:
> Ok... dopo tanti voti parte la polemica...

Vai Tra che ti seguo in scia...

> I look sono entrambi strafighi.

Concordo, ne approfitto per esprimere la mia preferenza sul primo anche se
l'intestazione del secondo la ritengo di gran lunga superiore.

> Tuttavia ribadisco quello che ho detto
> tempo addietro sul sito: preferisco una soluzione nostra a una
> esternalizzata e preferisco una soluzione fatta con strumenti free a una
> fatta con strumenti closed.

Personalmente sono sempre stato contro alle così dette "guerre di
religione" (passami il termine), a mio parere preferisco di più guardare
il risultato finale senza andare però a soluzione estreme.
Per esempio, se i due stili sono stati realizzati (non lo so, ipotizzo)
con strumenti di tipo closed o commerciali,  mi va anche bene, magari
torcerei un po il naso se come strumento closed fosse stato usato
Frontpage. (Impossibile perchè è una chiavica, ma è giusto per rendere
l'idea).

Inoltre secondo me troppo spesso perdiamo un po tutti di vista un punto
fondamentale:il tempo. Siamo tutti persone con una vita più o meno
impegnata, chi per studio, chi per lavoro, chi per altro. Per fortuna la
buona volontà e la costanza non ci manca e, a riprova di ciò, qualcuno si
è preso l'onere e l'onore di realizzare il nuovo sito. Fin qui tutto bene,
mi sembra però scontato, premettendo questo, che queste persone utilizzino
gli strumenti che più li aggradano, perchè (presumibilmente) sono quelli
che conoscono meglio, che sanno usare meglio e che gli fanno perdere il
MINOR tempo possibile. Pertanto approvo anch' io in parte l'idea di
utilizzare solo strumenti completamente free e creare tutto dal foglio
bianco per avere il massimo della personalizzazione, ma visto quello che
ho premesso prima e visto anche il risultato finale, sono felicissimo così
e mi sembra inutile polemizzare su un punto fermo sul quale ci areneremmo
perennemente senza vie d'uscita.

> Quindi, anche se il mio voto ormai non vale più nulla, voto CONTRO il
> cambio di look, perchè diseducativo e venduto.

Senza offesa, ma il "diseducativo" e "venduto" mi sembra una stronzata...

> Rifletterei inoltre ancora sui contenuti del LV: e' ormai un anno che
> siamo online e i 4 contenuti che ci sono sul sito sono opera dei soliti
> quattro pirla.

Su questo ti appoggio pienamente, dobbiamo (anche io per primo mi ci metto
dentro) toglierci la paglia dal di dietro e cominciare a produrre. Che
cosa? Qualsiasi cosa di attinente al tema del sito e popolarlo di
"informazioni". Qualsiasi cosa che possa essere utile a qualcun'altro.
Nel senso più esteso possibile del termine. Io personalmente mi sono
trovate sempre a cercare soluzioni su internet per problematiche linux e
mi sono sempre imbattuto nei siti dei lug...peccato che il nostro non
c'era mai.
E' ora di dimostrare che il nostro lug è qualcosa di più che un gruppo di
amici che si ritrova una sera a settimana.

> Il nuovo look cambia la veste grafica di un sito che non c'e'

...effettivamente tutti i torti non ce gli hai...

> (e non ci sarà).
ci sarà, ci sarà, minchia se ci sarà!!!

> Byebye
Ciauz