[linux_var] Font di sistema

^(o,o)^ Turk2000 acnrvi a tin.it
Lun 5 Apr 2004 18:19:14 UTC

Today, maruscya said to me :)

 #- marusc --#
 #- marusc --# Ciao a tutti.
 #- marusc --#
 #- marusc --# Se serve a qualcuno.... per risolvere il problema dai fonts
 #- marusc --# truetype che non vengono visti da alcune applicazioni tipo:
 #- marusc --# quanta, firefox e altre di KDE .... ho risolto facilmente
 #- marusc --# mettendo nel file /etc/fonts/fonts.conf il percorso di dove
 #- marusc --# si trovano i caratteri truetype.
 #- marusc --#

 quando installo fontconfig va a modificare quel file eseguendo il comando
 fc-cache, forse e' un'altra possibile soluzione. Bisognerebbe verificare.

 #- marusc --# Magari per alcuni e' banale... per altri come me.. un po' meno ... :)
 #- marusc --#
 #- marusc --# Spero di essere stato utile a qualcuno !!!
 #- marusc --#
 #- marusc --# Saluti !
 #- marusc --#
 #- marusc --# > >  se lo hai installato successivamente a X11 forse devi eseguire nella
 #- marusc --# > > directory il comando mkfontdir, ma Gimp (se ti riferisci a gimp2) comunque
 #- marusc --# > > fa uso di fontconfig e forse per questo motivo FireFox e OpenOffice
 #- marusc --# > > non lo vedono. Potresti verificare installando Mozilla, quello che ho
 #- marusc --# > > io e' compilato infatti con fontconfig.
 #- marusc --#
 #- marusc --#
 #- marusc --#
 #- marusc --#
 #- marusc --# --
 #- marusc --# Email.it, the professional e-mail, gratis per te: http://www.email.it/f
 #- marusc --#
 #- marusc --# Sponsor:
 #- marusc --# Usi ancora fax e carta? Allora sei preistorico! Oggi i fax li ricevi direttamente sul computer con il nuovo EmailFax IN
 #- marusc --# Clicca e scopri i vantaggi
 #- marusc --# Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=1568&d=5-4
 #- marusc --#