[linux_var] Pc "tutto integrato"

Claudio Pagani claudio.pagani a wpsit.net
Dom 4 Apr 2004 21:09:43 UTC

Ti dirò, io sono giò partito da un pezzo con l'idea del CarPC, e piano
piano sta venendo fuori come realizzazione pratica.
Ho visto un po di cose in giro ma i prezzi sono veramente alti, anche
perchè io lo sto realizzando con l'idea di stare sul più economico
possibile, così che anche altri possano realizzarlo.
La mia idea pate con una mobo in formato mini atx con tutto integrato
(scheda video, scheda audio e rete), hdd da 3,5" o 2,5", lettore dvd ide,
256 / 512 mb di ram. un pc normale ma smontato e disseminato per tutta la
macchina (detta moooolto alla larga).
Se vuoi un buon punto di partenza, dei barebone della asus, c' è il pundit
che non è affatto male. Basato su P4 con tutto integrato e molto di più,
fra cui uscita video rgb, in/out audio Spdif, lettore di carte
multimediali, vari formati. Per la tastiera, dipeden da te e da quanto
vuoi spendere, se puoi permetterti un monitor lcd da 7" toch screen, ne
puoi fare a meno, ma se sei poveraccio come me, ti devi inggnare. Ne ho
trovata una micro ad infrarossi con trackball incorporato a 10 Euri in
fiera a novegro.
Poi devo montarci ancora una scheda rete wireless usb per il trasferimento
dati, la webcam, la retrocamera di parcheggio, il telefono veicolare (in
parte già montato), il gps, interfaccia con la centralina... Ti dico solo
che adesso, (fra una trasferta e l'altra, mi sto divertendo con il
controllo vocale.
Se sei interessato contattami che ti spiego tutto.

P.S. per ora tutto basato su windows per via di problemi con i driver. ma
l'idea finale... si sà qual'è, giusto?

Ciauz

Claudio Pagani

JohnnyRun disse: